Delibera di Consiglio Provinciale n. 12 del 14/02/2012 (Presa d'atto Linee Guida del PTCP -A3-)

In: Atti amministrativi

Pubblicato martedì 14 febbraio 2012

Le Linee Guida del PTC della Provincia di Barletta Andria Trani (approvate con Delibera della Giunta Provinciale nr. 121 del 13.12.2011 e successiva Deliberazione del Consiglio Provinciale nr 12 del 14.02.2012 di presa d’atto) costituiscono il primo riferimento del Piano, in cui, a partire dalla ricognizione di un ampio e generale contesto normativo, pianificatorio programmatorio e dal dibattito sui ruoli, le funzioni, gli attori contemporanei nei processi di trasformazione e governo del territorio (un “nuovo lessico”), si è giunti ad individuare e condividere con il partenariato ed i soggetti della concertazione, i “ principi ispiratori del Piano ” Essi ispireranno i contenuti e le modalità attuative del PTCP: “contenuti di conoscenza” (quadri interpretativi) e “contenuti di assetto” (obiettivi e strategie); le forme di concertazione, l’individuazione dei soggetti, i contenuti delle attività di copianificazione (costituzione del “Tavolo territoriale di coordinamento in materia di uso e governo del territorio”; protocolli di intesa con Regione Puglia, Provincie con termini, Enti, altri soggetti); le attività e gli strumenti di partecipazione.