Le tre sedute monotematiche del Consiglio Provinciale sui Contenuti di Assetto dello SCHEMA di PIANO - Sistema ambientale e paesaggistico

In: Partecipazione

Pubblicato mercoledì 26 febbraio 2014

Tre, in totale, le sedute svolte dal Consiglio per gli approfondimento dello SCHEMA di PIANO:

-          Mercoledì 26 febbraio, alle ore 9.00 in prima convocazione ed alle ore 10.30 in seconda convocazione, presso la sede della Provincia, in Piazza San Pio X ad Andria, Schema di Piano Territoriale di Coordinamento Provinciale - Sistema Ambientale e Paesaggistico (video).

-          Martedì 4 marzo, alle ore 9.00 in prima convocazione ed alle ore 10.30 in seconda convocazione, presso la sede della Provincia, in Piazza San Pio X ad Andria, Schema di Piano Territoriale di Coordinamento Provinciale - Sistema Insediativo e degli usi del Territorio.

-          Mercoledì 5 marzo, alle ore 9.00 in prima convocazione ed alle ore 10.30 in seconda convocazione, presso la sede della Provincia, in Piazza San Pio X ad Andria, Schema di Piano Territoriale di Coordinamento Provinciale - Sistema dell’Armatura Infrastrutturale.

La lunga ed approfondita discussine nell’assise Consigliare per l’adozione dello SCHEMA di PIANO ha offerto spunti di riflessioni circa il ruolo del PTCP anche all’interno della recentissima compagine regionale caratterizzata dalle attività preliminari alla nuova programmazione comunitaria 2014-2020; in essa, come emerso in maniera unanime, il PTCP costituisce al momento il più aggiornato e recente strumento in grado di restituire il territorio nella sua dimensione unitaria e a vantaggio dei reali interessi e valori sovralocali.